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Ci piace condividere, scambiare, confrontarci su: esperienze, conoscenze, dubbi e domande. E’ così che ci mettiamo in discussione e continuiamo ad imparare.
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Clienti difficili? Niente di più facile se togli il pilota automatico!
Tutti i Clienti diventano difficili se li tratti con il tuo Pilota Automatico.
Se invece sai distinguere cosa crea Valore per le diverse tipologie di Clienti allora puoi progettare e realizzare una Customer Experience unica e memorabile, che crea motivazione e fidelizza.
La cosa più importante per il tuo Cliente? E’ la sua Chiave di Volta!
Cosa farà decidere il tuo Cliente di acquistare, e di farlo proprio ora?
E’ la sua Chiave di Volta, la cosa più importante per il tuo Cliente: scoprirla e soddisfarla è la condizione per chiudere la vendita senza problemi e creare il massimo Valore percepito. Scopri come puoi valorizzare il tuo stile di vendita ed utilizzare l’arte delle domande per fare emergere la Chiave di Volta.
Produttivi o stressati? E’ una questione di stile… di management!
Dove vanno istintivamente la tua focalizzazione ed energie?
E’ il tuo stile manageriale naturale che fà sì che alcune attività abbiano per te un elevato costo energetico ed altre contribuiscano a ricaricarti.
Se lo conosci puoi gestire le tue energie per essere produttiv@ senza esaurirti con le mappe del Neuromanagement.
Le emozioni che generano la Customer Experience
Cosa crea motivazione e fidelizzazione nella clientela?
Sono le emozioni che guidano le scelte anche nei processi di acquisto, ma i Clienti non sono tutti uguali e le leve motivazionali sono diverse da individuo ad individuo.
Le mappe del Neuroselling ti guidano nel generare un Customer Experience unica per il tuo Cliente.
Push o Pull: vuoi spingere o guidare la vendita?
Come guidi il tuo Cliente nel suo processo di acquisto?
Se spingi troppo e cerchi di essere persuasivo rischi che ti percepisca pushing, e reagisca chiudendosi, ma se non supporti il suo processo rischi che si perda.
Devi dosare orientamento e domande per guidare il Cliente ed offrirgli una Customer Experience di Valore.
Dona un feedback motivante che orienta allo sviluppo
Cosa è il feedback se non l’occasione di contribuire alla crescita ed allo sviluppo delle Persone del tuo Team?
A patto che nel darlo metti a fuoco bene cosa occorre a chi lo riceve e ti sintonizzi sulle leve motivazionali della sua Porta di Entrata.
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La cosa più importante per il tuo Cliente? E’ la sua Chiave di Volta!
Cosa farà decidere il tuo Cliente di acquistare, e di farlo proprio ora?
E’ la sua Chiave di Volta, la cosa più importante per il tuo Cliente: scoprirla e soddisfarla è la condizione per chiudere la vendita senza problemi e creare il massimo Valore percepito. Scopri come puoi valorizzare il tuo stile di vendita ed utilizzare l’arte delle domande per fare emergere la Chiave di Volta.
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E’ il tuo stile manageriale naturale che fà sì che alcune attività abbiano per te un elevato costo energetico ed altre contribuiscano a ricaricarti.
Se lo conosci puoi gestire le tue energie per essere produttiv@ senza esaurirti con le mappe del Neuromanagement.
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Sono le emozioni che guidano le scelte anche nei processi di acquisto, ma i Clienti non sono tutti uguali e le leve motivazionali sono diverse da individuo ad individuo.
Le mappe del Neuroselling ti guidano nel generare un Customer Experience unica per il tuo Cliente.
Push o Pull: vuoi spingere o guidare la vendita?
Come guidi il tuo Cliente nel suo processo di acquisto?
Se spingi troppo e cerchi di essere persuasivo rischi che ti percepisca pushing, e reagisca chiudendosi, ma se non supporti il suo processo rischi che si perda.
Devi dosare orientamento e domande per guidare il Cliente ed offrirgli una Customer Experience di Valore.
Dona un feedback motivante che orienta allo sviluppo
Cosa è il feedback se non l’occasione di contribuire alla crescita ed allo sviluppo delle Persone del tuo Team?
A patto che nel darlo metti a fuoco bene cosa occorre a chi lo riceve e ti sintonizzi sulle leve motivazionali della sua Porta di Entrata.
Gli articoli su Neuroselling
Clienti difficili? Niente di più facile se togli il pilota automatico!
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Se invece sai distinguere cosa crea Valore per le diverse tipologie di Clienti allora puoi progettare e realizzare una Customer Experience unica e memorabile, che crea motivazione e fidelizza.
La cosa più importante per il tuo Cliente? E’ la sua Chiave di Volta!
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E’ la sua Chiave di Volta, la cosa più importante per il tuo Cliente: scoprirla e soddisfarla è la condizione per chiudere la vendita senza problemi e creare il massimo Valore percepito. Scopri come puoi valorizzare il tuo stile di vendita ed utilizzare l’arte delle domande per fare emergere la Chiave di Volta.
Le emozioni che generano la Customer Experience
Cosa crea motivazione e fidelizzazione nella clientela?
Sono le emozioni che guidano le scelte anche nei processi di acquisto, ma i Clienti non sono tutti uguali e le leve motivazionali sono diverse da individuo ad individuo.
Le mappe del Neuroselling ti guidano nel generare un Customer Experience unica per il tuo Cliente.
Push o Pull: vuoi spingere o guidare la vendita?
Come guidi il tuo Cliente nel suo processo di acquisto?
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Devi dosare orientamento e domande per guidare il Cliente ed offrirgli una Customer Experience di Valore.
I primi istanti sono i più importanti anche con il tuo nuovo Cliente
E’ nei primi istanti dell’incontro con un nuovo Cliente che hai l’occasione per stabilire una buona sintonizzazione empatica, ma devi superare la reazione istintiva del suo Cervello Primitivo che si attiva istintivamente per capire se sei una minaccia!
Quando incontri il Cliente: disattiva il pilota automatico
La creazione del Valore per il Cliente inizia ancor prima di incontrarl@.
E’ la cura con cui ti prepari che farà la differenza, e non stiamo parlando della conoscenza dei tuoi prodotti – servizi, ma di quanto sai o scoprirai del tuo Cliente.
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Accelera la crescita del Team con la Delega Manageriale
Anche tu pensi che delegare è una questione di fiducia? In realtà dietro alla delega manageriale efficace c’è un metodo in 8 passi che consente di superare il tuo pilota automatico nella delega e superare il circolo vizioso della fiducia innescando il circolo virtuoso della crescita e sviluppo del tuo Team.
Il più grande errore del mio migliore Cliente
Come fai a motivare le Persone del tuo team? Non puoi usare quello che motiva te, perchè non funziona con tutti. Devi scoprire cosa c’è alla radice della motivazione individuale, cosa mette in moto le 4 diverse Porte di Entrata.
Come mai a volte è così difficile capirsi?
Quando ti rivolgi ad un’altra persona sai sintonizzarti al suo stile di comunicazione? Scopri come puoi utilizzare le Parole Chiave che aprono la sua Porta di Entrata e come evitare le Parole Killer che chiudono la conversazione.
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Il potere della domanda
Tutto il cambiamento parte da una domanda.
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Guarda al problema dalla prospettiva delle soluzioni
Come puoi risolvere un problema quando sembra non esserci nessuna soluzione?
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L’alba di una leadership più smart
Siamo forse all’alba di una Leadership più smart, che integri lavoro in presenza e da remoto?
Nella galassia della leadership da remoto
L’emergenza da COVID19 ci ha catapultati nella esperienza della gestione di collaboratori e team a distanza. Per molti questa è stata la prima volta.
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Conflitti al lavoro
L’attività lavorativa di un manager si è fatta via via più sfidante nel corso degli anni: livelli di incertezza in costante aumento e complessità crescente.
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Crisi, come rinascono le aziende
Una check list operativa identifica i 12 fattori critici da presidiare, ispirandosi a “Crisi. Come rinascono le nazioni” il libro di Jared Diamond e dalla esperienza in Diagnosi di Sviluppo Organizzativo.
Quale ruolo per il leader nelle crisi
Cosa hanno in comune le crisi personali e quelle nazionali? E quanto pesa il ruolo dei Leader in una crisi?
La forza di volontà
Cosa resta da fare per ripartire con slancio? Prendere l’iniziativa, decidere di agire.
Come si fa a cambiare qualcosa che non esiste
Come si fa a guidare il cambiamento, motivando le Persone a modificare le loro abitudini? E’ possibile convertire le resistenze in volano per il cambiamento organizzativo?
Trasforma le resistenze al cambiamento con le neuroscienze
Come mai all’interno del team ci sono atteggiamenti così diversi verso il cambiamento? Quali sono le resistenze individuali al cambiamento? Come riconoscerle e trasformarle da barriere ad alleate?