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Ci piace condividere, scambiare, confrontarci su: esperienze, conoscenze, dubbi e domande.  E’ così che ci mettiamo in discussione e continuiamo ad imparare. 

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Clienti difficili? Niente di più facile se togli il pilota automatico!

Clienti difficili? Niente di più facile se togli il pilota automatico!

Tutti i Clienti diventano difficili se li tratti con il tuo Pilota Automatico.
Se invece sai distinguere cosa crea Valore per le diverse tipologie di Clienti allora puoi progettare e realizzare una Customer Experience unica e memorabile, che crea motivazione e fidelizza.

La cosa più importante per il tuo Cliente? E’ la sua Chiave di Volta!

La cosa più importante per il tuo Cliente? E’ la sua Chiave di Volta!

Cosa farà decidere il tuo Cliente di acquistare, e di farlo proprio ora?
E’ la sua Chiave di Volta, la cosa più importante per il tuo Cliente: scoprirla e soddisfarla è la condizione per chiudere la vendita senza problemi e creare il massimo Valore percepito. Scopri come puoi valorizzare il tuo stile di vendita ed utilizzare l’arte delle domande per fare emergere la Chiave di Volta.

Produttivi o stressati? E’ una questione di stile… di management!

Produttivi o stressati? E’ una questione di stile… di management!

Dove vanno istintivamente la tua focalizzazione ed energie?
E’ il tuo stile manageriale naturale che fà sì che alcune attività abbiano per te un elevato costo energetico ed altre contribuiscano a ricaricarti.
Se lo conosci puoi gestire le tue energie per essere produttiv@ senza esaurirti con le mappe del Neuromanagement.

Le emozioni che generano la Customer Experience

Le emozioni che generano la Customer Experience

Cosa crea motivazione e fidelizzazione nella clientela?
Sono le emozioni che guidano le scelte anche nei processi di acquisto, ma i Clienti non sono tutti uguali e le leve motivazionali sono diverse da individuo ad individuo.
Le mappe del Neuroselling ti guidano nel generare un Customer Experience unica per il tuo Cliente.

Push o Pull: vuoi spingere o guidare la vendita?

Push o Pull: vuoi spingere o guidare la vendita?

Come guidi il tuo Cliente nel suo processo di acquisto?
Se spingi troppo e cerchi di essere persuasivo rischi che ti percepisca pushing, e reagisca chiudendosi, ma se non supporti il suo processo rischi che si perda.
Devi dosare orientamento e domande per guidare il Cliente ed offrirgli una Customer Experience di Valore.

Dona un feedback motivante che orienta allo sviluppo

Dona un feedback motivante che orienta allo sviluppo

Cosa è il feedback se non l’occasione di contribuire alla crescita ed allo sviluppo delle Persone del tuo Team?
A patto che nel darlo metti a fuoco bene cosa occorre a chi lo riceve e ti sintonizzi sulle leve motivazionali della sua Porta di Entrata.

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Dona un feedback motivante che orienta allo sviluppo

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Gli articoli su Neuroselling

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La cosa più importante per il tuo Cliente? E’ la sua Chiave di Volta!

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Le emozioni che generano la Customer Experience

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Push o Pull: vuoi spingere o guidare la vendita?

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Quando incontri il Cliente: disattiva il pilota automatico

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La creazione del Valore per il Cliente inizia ancor prima di incontrarl@.
E’ la cura con cui ti prepari che farà la differenza, e non stiamo parlando della conoscenza dei tuoi prodotti – servizi, ma di quanto sai o scoprirai del tuo Cliente.

Gli articoli su Neuromanagement

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Accelera la crescita del Team con la Delega Manageriale

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Anche tu pensi che delegare è una questione di fiducia? In realtà dietro alla delega manageriale efficace c’è un metodo in 8 passi che consente di superare il tuo pilota automatico nella delega e superare il circolo vizioso della fiducia innescando il circolo virtuoso della crescita e sviluppo del tuo Team.

Il più grande errore del mio migliore Cliente

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Come mai a volte è così difficile capirsi?

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Il processo decisionale è soggetto a bias ed euristiche e sotto la spinta dell’incertezza e della complessità tende a funzionare in automatico. Scopri le trappole che insidiano le tue decisioni con l’aiuto delle neuroscienze.

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