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Ci piace condividere, scambiare, confrontarci su: esperienze, conoscenze, dubbi e domande.  E’ così che ci mettiamo in discussione e continuiamo ad imparare. 

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Previeni e risolvi i conflitti con le mappe delle Neuroscienze

Previeni e risolvi i conflitti con le mappe delle Neuroscienze

Quanta energia bruci quando sei in una situazione conflittuale?
Tutto quello che fai sembra non servire a nulla, anzi rafforza il conflitto: sei in un circolo vizioso.
Per uscirne serve un cambio di prospettiva.
Le mappe del Neuromanagement mostrano la via per interrompere il circolo vizioso e la strada per uscire dal conflitto cogliendo una opportunità evolutiva per te.

Te lo leggo in faccia: il potere nascosto delle emozioni sul volto del tuo Cliente

Te lo leggo in faccia: il potere nascosto delle emozioni sul volto del tuo Cliente

Cosa crea motivazione e fidelizzazione nella clientela?
Sono le emozioni che guidano le scelte anche nei processi di acquisto, ma i Clienti non sono tutti uguali e le leve motivazionali sono diverse da individuo ad individuo.
Le mappe del Neuroselling ti guidano nel generare un Customer Experience unica per il tuo Cliente.

Come evitare cattive decisioni

Come evitare cattive decisioni

Il processo decisionale è soggetto a bias ed euristiche e sotto la spinta dell’incertezza e della complessità tende a funzionare in automatico. Scopri le trappole che insidiano le tue decisioni con l’aiuto delle neuroscienze.

Le emozioni che fanno vendere e creano la Customer Experience

Le emozioni che fanno vendere e creano la Customer Experience

Cosa crea motivazione e fidelizzazione nella clientela?
Sono le emozioni che guidano le scelte anche nei processi di acquisto, ma i Clienti non sono tutti uguali e le leve motivazionali sono diverse da individuo ad individuo.
Le mappe del Neuroselling ti guidano nel generare un Customer Experience unica per il tuo Cliente.

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Te lo leggo in faccia: il potere nascosto delle emozioni sul volto del tuo Cliente

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Cosa crea motivazione e fidelizzazione nella clientela?
Sono le emozioni che guidano le scelte anche nei processi di acquisto, ma i Clienti non sono tutti uguali e le leve motivazionali sono diverse da individuo ad individuo.
Le mappe del Neuroselling ti guidano nel generare un Customer Experience unica per il tuo Cliente.

Come evitare cattive decisioni

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Il processo decisionale è soggetto a bias ed euristiche e sotto la spinta dell’incertezza e della complessità tende a funzionare in automatico. Scopri le trappole che insidiano le tue decisioni con l’aiuto delle neuroscienze.

Le emozioni che fanno vendere e creano la Customer Experience

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Sono le emozioni che guidano le scelte anche nei processi di acquisto, ma i Clienti non sono tutti uguali e le leve motivazionali sono diverse da individuo ad individuo.
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Gli articoli su Neuroselling

Te lo leggo in faccia: il potere nascosto delle emozioni sul volto del tuo Cliente

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Le emozioni che fanno vendere e creano la Customer Experience

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Cosa crea motivazione e fidelizzazione nella clientela?
Sono le emozioni che guidano le scelte anche nei processi di acquisto, ma i Clienti non sono tutti uguali e le leve motivazionali sono diverse da individuo ad individuo.
Le mappe del Neuroselling ti guidano nel generare un Customer Experience unica per il tuo Cliente.

Né Push né Pull: adatta il tuo stile per chiudere più vendite!

Né Push né Pull: adatta il tuo stile per chiudere più vendite!

Come guidi il tuo Cliente nel suo processo di acquisto?
Se spingi troppo e cerchi di essere persuasivo rischi che ti percepisca pushing, e reagisca chiudendosi, ma se non supporti il suo processo rischi che si perda.
Devi dosare orientamento e domande per guidare il Cliente ed offrirgli una Customer Experience di Valore.

Clienti difficili? Niente di più facile se togli il pilota automatico!

Clienti difficili? Niente di più facile se togli il pilota automatico!

Tutti i Clienti diventano difficili se li tratti con il tuo Pilota Automatico.
Se invece sai distinguere cosa crea Valore per le diverse tipologie di Clienti allora puoi progettare e realizzare una Customer Experience unica e memorabile, che crea motivazione e fidelizza.

Trasforma le obiezioni del Cliente in opportunità

Trasforma le obiezioni del Cliente in opportunità

Se il tuo Cliente ti fa una obiezione… quella è la sua verità!
Ti sta offrendo una imperdibile occasione per scoprire cosa è veramente importante dal suo punto di vista. Ma se ti fermi alla tua reazione istintiva, risponderai solo in base al tuo stile di vendita. Rischi di perdere l’opportunità per trasformare un problema nell’occasione di creare ancora più Valore percepito.

La cosa più importante per il tuo Cliente? E’ la sua Chiave di Volta!

La cosa più importante per il tuo Cliente? E’ la sua Chiave di Volta!

Cosa farà decidere il tuo Cliente di acquistare, e di farlo proprio ora?
E’ la sua Chiave di Volta, la cosa più importante per il tuo Cliente: scoprirla e soddisfarla è la condizione per chiudere la vendita senza problemi e creare il massimo Valore percepito. Scopri come puoi valorizzare il tuo stile di vendita ed utilizzare l’arte delle domande per fare emergere la Chiave di Volta.

Quando incontri il Cliente: disattiva il pilota automatico

Quando incontri il Cliente: disattiva il pilota automatico

La creazione del Valore per il Cliente inizia ancor prima di incontrarl@.
E’ la cura con cui ti prepari che farà la differenza, e non stiamo parlando della conoscenza dei tuoi prodotti – servizi, ma di quanto sai o scoprirai del tuo Cliente.

Dal processo di vendita a quello di acquisto: cosa cambia?

Dal processo di vendita a quello di acquisto: cosa cambia?

Quando tu pensi ai tuoi obiettivi di vendita il Cliente ha in mente solo il suo problema: cambia la tua prospettiva sulla vendita con il Neuroselling e crea Valore in tutte le fasi del processo di acquisto del Cliente.

Gli articoli su Neuromanagement

Previeni e risolvi i conflitti con le mappe delle Neuroscienze

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Negozia con tutta la testa: vai oltre il tuo istinto

Negozia con tutta la testa: vai oltre il tuo istinto

Guidi tu la negoziazione o subisci il tuo stile personale nelle trattative?
E’ il tuo stile personale alla base del tuo approccio alla negoziazione, ed a determinare il tuo focus verso gli obiettivi o alla relazione.
Con le mappe del Neuromanagement impari a riconoscere lo stile negoziale della tua controparte ed a gestire la trattativa consapevolmente invece di procedere istintivamente.

Dona un feedback motivante che orienta allo sviluppo

Dona un feedback motivante che orienta allo sviluppo

Cosa è il feedback se non l’occasione di contribuire alla crescita ed allo sviluppo delle Persone del tuo Team?
A patto che nel darlo metti a fuoco bene cosa occorre a chi lo riceve e ti sintonizzi sulle leve motivazionali della sua Porta di Entrata.

Accelera la crescita del Team con la Delega Manageriale

Accelera la crescita del Team con la Delega Manageriale

Anche tu pensi che delegare è una questione di fiducia? In realtà dietro alla delega manageriale efficace c’è un metodo in 8 passi che consente di superare il tuo pilota automatico nella delega e superare il circolo vizioso della fiducia innescando il circolo virtuoso della crescita e sviluppo del tuo Team.

Gli articoli su Solution Focus

Gli articoli su Leadership da Remoto

Nella galassia della leadership da remoto

Nella galassia della leadership da remoto

L’emergenza da COVID19 ci ha catapultati nella esperienza della gestione di collaboratori e team a distanza. Per molti questa è stata la prima volta.

Gli articoli sul Management

Conflitti al lavoro

Conflitti al lavoro

L’attività lavorativa di un manager si è fatta via via più sfidante nel corso degli anni: livelli di incertezza in costante aumento e complessità crescente.

Gli articoli su Leadership & Gestione del Cambiamento

Crisi, come rinascono le aziende

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Una check list operativa identifica i 12 fattori critici da presidiare, ispirandosi a “Crisi. Come rinascono le nazioni” il libro di Jared Diamond e dalla esperienza in Diagnosi di Sviluppo Organizzativo.

La forza di volontà

La forza di volontà

Cosa resta da fare per ripartire con slancio? Prendere l’iniziativa, decidere di agire.

Come si fa a cambiare qualcosa che non esiste

Come si fa a cambiare qualcosa che non esiste

Come si fa a guidare il cambiamento, motivando le Persone a modificare le loro abitudini? E’ possibile convertire le resistenze in volano per il cambiamento organizzativo?