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Accelera la crescita del Team con la Delega Manageriale
Anche tu pensi che delegare è una questione di fiducia? In realtà dietro alla delega manageriale efficace c’è un metodo in 8 passi che consente di superare il tuo pilota automatico nella delega e superare il circolo vizioso della fiducia innescando il circolo virtuoso della crescita e sviluppo del tuo Team.
Se non ami le obiezioni: scopri ed usa la Porta di Entrata del tuo Cliente
Quando hai scoperto i veri bisogni e desideri del tuo Cliente hai in mano la sua Chiave di Volta, ma devi fare attenzione: se ti avventi nella tua proposta rischi di trovarti davanti a tante obiezioni. Per prevenirle scopri ed utilizza la Porta di Entrata del tuo Cliente.
Il più grande errore del mio migliore Cliente
Come fai a motivare le Persone del tuo team? Non puoi usare quello che motiva te, perchè non funziona con tutti. Devi scoprire cosa c’è alla radice della motivazione individuale, cosa mette in moto le 4 diverse Porte di Entrata.
La cosa più importante per il tuo Cliente? E’ la sua Chiave di Volta!
Cosa farà decidere il tuo Cliente di acquistare, e di farlo proprio ora?
E’ la sua Chiave di Volta, la cosa più importante per il tuo Cliente: scoprirla e soddisfarla è la condizione per chiudere la vendita senza problemi e creare il massimo Valore percepito. Scopri come puoi valorizzare il tuo stile di vendita ed utilizzare l’arte delle domande per fare emergere la Chiave di Volta.
Come mai a volte è così difficile capirsi?
Quando ti rivolgi ad un’altra persona sai sintonizzarti al suo stile di comunicazione? Scopri come puoi utilizzare le Parole Chiave che aprono la sua Porta di Entrata e come evitare le Parole Killer che chiudono la conversazione.
Risolvi i conflitti con le mappe delle Neuroscienze
Quanta energia bruci quando sei in una situazione conflittuale?
Tutto quello che fai sembra non servire a nulla, anzi rafforza il conflitto: sei in un circolo vizioso.
Per uscirne serve un cambio di prospettiva.
Le mappe del Neuromanagement mostrano la via per interrompere il circolo vizioso e la strada per uscire dal conflitto cogliendo una opportunità evolutiva per te.
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Gli articoli su Neuroselling
Se non ami le obiezioni: scopri ed usa la Porta di Entrata del tuo Cliente
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Trasforma le obiezioni del Cliente in opportunità
Se il tuo Cliente ti fa una obiezione… quella è la sua verità!
E ti sta offrendo una imperdibile occasione per scoprire cosa è veramente importante dal suo punto di vista. Ma se ti fermi alla tua reazione istintiva, risponderai solo in base al tuo stile di vendita. Rischi così di perdere una grande occasione per trasformare un problema in una opportunità per creare ancora più Valore percepito.
Clienti difficili? Niente di più facile se togli il pilota automatico!
Tutti i Clienti diventano difficili se li tratti con il tuo Pilota Automatico.
Se invece sai distinguere cosa crea Valore per le diverse tipologie di Clienti allora puoi progettare e realizzare una Customer Experience unica e memorabile, che crea motivazione e fidelizza.
Le emozioni che generano la Customer Experience
Cosa crea motivazione e fidelizzazione nella clientela?
Sono le emozioni che guidano le scelte anche nei processi di acquisto, ma i Clienti non sono tutti uguali e le leve motivazionali sono diverse da individuo ad individuo.
Le mappe del Neuroselling ti guidano nel generare un Customer Experience unica per il tuo Cliente.
Push o Pull: vuoi spingere o guidare la vendita?
Come guidi il tuo Cliente nel suo processo di acquisto?
Se spingi troppo e cerchi di essere persuasivo rischi che ti percepisca pushing, e reagisca chiudendosi, ma se non supporti il suo processo rischi che si perda.
Devi dosare orientamento e domande per guidare il Cliente ed offrirgli una Customer Experience di Valore.
I primi istanti sono i più importanti anche con il tuo nuovo Cliente
E’ nei primi istanti dell’incontro con un nuovo Cliente che hai l’occasione per stabilire una buona sintonizzazione empatica, ma devi superare la reazione istintiva del suo Cervello Primitivo che si attiva istintivamente per capire se sei una minaccia!
Quando incontri il Cliente: disattiva il pilota automatico
La creazione del Valore per il Cliente inizia ancor prima di incontrarl@.
E’ la cura con cui ti prepari che farà la differenza, e non stiamo parlando della conoscenza dei tuoi prodotti – servizi, ma di quanto sai o scoprirai del tuo Cliente.
Rimani focalizzato sui bisogni del Cliente… anche prima di iniziare a vendere
Se vuoi che il Cliente scelga i tuoi prodotti – servizi devi assolutamente differenziarti e saper come soddisfare le sue leve motivazionali all’acquisto delle sue Porte di Entrata. Altrimenti vincerà l’inerzia e continuerà a scegliere il suo fornitore abituale.
Dal processo di vendita a quello di acquisto: cosa cambia?
Quando tu pensi ai tuoi obiettivi di vendita il Cliente ha in mente solo il suo problema: cambia la tua prospettiva sulla vendita con il Neuroselling e crea Valore in tutte le fasi del processo di acquisto del Cliente.
Se riconosci lo stile di acquisto del tuo Cliente… trovi la sua Porta di Entrata!
Riconosci lo stile di acquisto del Cliente ed utilizza la sua Porta di Entrata per comunicare con efficacia e guidarlo nell’acquisto.
Destro o Sinistro? Sintonizzati sul Cliente e guidalo nell’acquisto
Se sai a quale emisfero rivolgerti, guidi il tuo Cliente con efficacia in tutte le fasi del suo processo di acquisto.
Gli articoli su Neuromanagement
Accelera la crescita del Team con la Delega Manageriale
Anche tu pensi che delegare è una questione di fiducia? In realtà dietro alla delega manageriale efficace c’è un metodo in 8 passi che consente di superare il tuo pilota automatico nella delega e superare il circolo vizioso della fiducia innescando il circolo virtuoso della crescita e sviluppo del tuo Team.
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Risolvi i conflitti con le mappe delle Neuroscienze
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Le mappe del Neuromanagement mostrano la via per interrompere il circolo vizioso e la strada per uscire dal conflitto cogliendo una opportunità evolutiva per te.
Negozia con tutta la testa: vai oltre il tuo istinto
Guidi tu la negoziazione o subisci il tuo stile personale nelle trattative?
E’ il tuo stile personale alla base del tuo approccio alla negoziazione, ed a determinare il tuo focus verso gli obiettivi o alla relazione.
Con le mappe del Neuromanagement impari a riconoscere lo stile negoziale della tua controparte ed a gestire la trattativa consapevolmente invece di procedere istintivamente.
Produttivi o stressati? E’ una questione di stile… di management!
Dove vanno istintivamente la tua focalizzazione ed energie?
E’ il tuo stile manageriale naturale che fà sì che alcune attività abbiano per te un elevato costo energetico ed altre contribuiscano a ricaricarti.
Se lo conosci puoi gestire le tue energie per essere produttiv@ senza esaurirti con le mappe del Neuromanagement.
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Il potere della domanda
Tutto il cambiamento parte da una domanda.
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In cosa il brief coaching si distingue dalle altre modalità di coaching?
Guarda al problema dalla prospettiva delle soluzioni
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L’alba di una leadership più smart
Siamo forse all’alba di una Leadership più smart, che integri lavoro in presenza e da remoto?
Nella galassia della leadership da remoto
L’emergenza da COVID19 ci ha catapultati nella esperienza della gestione di collaboratori e team a distanza. Per molti questa è stata la prima volta.
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Cosa ti fa pensare di avere bisogno di nuovi clienti
Se guardi lontano rischi di non vedere quello che si trova più vicino. E’ la soluzione potrebbe trovarsi dove non la stai cercando
Conflitti al lavoro
L’attività lavorativa di un manager si è fatta via via più sfidante nel corso degli anni: livelli di incertezza in costante aumento e complessità crescente.
Gli articoli su Leadership & Gestione del Cambiamento
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Il processo decisionale è soggetto a bias ed euristiche e sotto la spinta dell’incertezza e della complessità tende a funzionare in automatico. Scopri le trappole che insidiano le tue decisioni con l’aiuto delle neuroscienze.
Crisi, come rinascono le aziende
Una check list operativa identifica i 12 fattori critici da presidiare, ispirandosi a “Crisi. Come rinascono le nazioni” il libro di Jared Diamond e dalla esperienza in Diagnosi di Sviluppo Organizzativo.
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La forza di volontà
Cosa resta da fare per ripartire con slancio? Prendere l’iniziativa, decidere di agire.
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