LABORATORIO ON LINE | NEUROSELLING LAB | IN PROGRAMMAZIONE

La crisi rende non

impossibile vendere

Per vendere oggi devi:

  • conoscere meglio i tuoi Clienti, sopratutto quelli difficili
  • capire come ragionano ed in base a cosa scelgono
  • ampliare il tuo stile di vendita per guidarli con più efficacia

Trova la Porta di Entrata anche del tuo Cliente “difficile” e trasforma le difficoltà della crisi in opportunità.

  • Posti limitati per garantire un’alta qualità di interazione: solo 10 posti disponibili 
  • Questionario on line di ingresso per scoprire il tuo stile di vendita 
  • Supporto on line anche dopo il training

Stiamo attraversando una delle crisi peggiori dal dopoguerra ad oggi

I processi di acquisto in tempo di crisi sono più delicati da gestire

Abbiamo un grande bisogno di risultati e non possiamo permetterci di improvvisare

Se il Cliente ti percepisce come una commodity
allora discuterai solo di prezzo

Ai Venditori è richiesto oggi un impegno ancora più importante per essere efficaci anche on line, e non si possono permettere di “giocarsela a testa o croce” con il Cliente, sperando vada bene.

Se non trovi la chiave giusta che apre la Porta di Entrata del tuo Cliente, lui comprerà altrove.

Nuove competenze per uno scenario sempre più sfidante

Per fare la differenza e farsi scegliere oggi non ci si può improvvisare né basarsi solo sull’istinto. Occorre avere un metodo, un approccio basato sulla comprensione dei meccanismi alla base del processo di acquisto del Cliente e di come questi si modificano in periodo di crisi.

Non il solito corso

Cosa non troverai: semplici ricette miracolistiche che ti promettono risultati eccezionali usando la bachetta magica. Troverai invece un vero e proprio laboratorio per allenare le tue abilità nella vendita.

Approccio neuroscientifico

Ci sono tecniche di vendita che apprese meccanicamente rendono i Venditori tutti uguali; avrai invece la possibilità di capire come funziona la mente del Cliente ed attivare un miglioramento che ti fa diventare più consapevole del tuo stile. Imparerai ad utilizzarlo più efficacemente, ampliandolo progressivamente grazie alla neuroplasticità.

Un’occasione di crescita

Che tu venda ad altre aziende (B2B) o direttamente a chi gode dei tuoi beni / servizi (B2C), che la tua trattativa sia in presenza o a distanza, questo training on line è per te: perchè chi ti sceglie è sempre una Persona. Quello che imparerai per le tue vendite ti tornerà utile in tutti i tuoi rapporti interpersonali.

Come ti garantiamo una alta interattività e personalizzazione

neuroselling

Attivazione pre-laboratorio

All’iscrizione riceverai:

  • link al questionario neuroscientifico on line
  • la scheda per focalizzare il tuo caso difficile

Esercitazioni pratiche

Nel laboratorio il 20% è teoria l’80% è pratica: 

  • quadro teorico di riferimento neuroscientifico
  • 7 esercitazioni pratiche individuali a coppia in grupp

Webinar Zoom con sondaggi e quiz

Apprendimento dinamico: 

  • il training è su Zoom, ed utilizzeremo una app per interagire ulteriormente rispodendo a quiz e domande via smartphone

Breakout room

Simulazione in coppia: 

  • potrai subito sperimentare le tue nuove scoperte ed allenarti facendo “palestra” on line

Esercitazione sul campo

Tra le due sessioni di training on line: 

  • farai pratica sul campo ed al ritorno nell’aula virtuale potrai verificare i tuoi risultati

Solo 10 partecipanti

Per garantirti:

  • una partecipazione realmente attiva e interattiva

Interazione post training

Chat con il trainer: 

  • nella settimana successiva al training potrai contattare il trainer per confrontarti sui tuoi progressi

Un lavoro individuale

Personalizzazione:

  • scopri i tuoi punti di forza ed aree di miglioramento
  • lavori su un tuo caso “difficile”
  • focalizzi i tuoi obiettivi di miglioramento
  • sei supportato da un coach

Con il training on line

“Neuroselling: riconosci ed apri la Porta di Entrata del tuo Cliente difficile”

Scopri come ragiona il tuo Cliente e fatti scegliere in presenza e on line.

Scopri come guidare i tuoi Clienti nel processo di acquisto, trasformando le difficoltà della crisi in una opportunità.

Il laboratorio è rivolto a tutti coloro che già si occupano di vendita, e per questo interagiscono regolarmente con i loro Clienti. I concetti base trattati si applicano alla gestione del rapporto con il Cliente in presenza e on line: verranno evidenziate le differenze tra queste due distinte situazioni.

Obiettivi del laboratorio on line

Riconoscerai le diverse spinte che motivano il Cliente all’acquisto, e come queste influiscono sui comportamenti anche in situazioni di crisi.
Saprai come utilizzare al meglio il tuo stile naturale di vendita per fare la differenza con i tuoi Clienti e migliorare le tue performance.
Scoprirai come ampliare il tuo stile naturale per essere più efficace anche con i tuoi Clienti “difficili”.

1° modulo

  • come funziona la mente del Cliente (e quella del Venditore)
  • cosa accade al processo di acquisto in tempo di crisi e come gestirlo
  • dai tre cervelli ed i due emisferi cerebrali: i 4 paradigmi di fondo del comportamento umano
  • quanti modi ci sono di scegliere e comprare: stili di acquisto a confronto
  • conosci il tuo Cliente e riconosci la sua Porta di Entrata principale

2° modulo

  • scopri il tuo stile naturale di vendita
  • cosa accade quando stile di vendita e stile di acquisto si incontrano
  • usa la chiave che apre la Porta di Entrata principale del tuo Cliente
  • il tuo Cliente difficile: cosa fare / cosa non fare
  • cosa cambia quando vendiamo on line
  • come ampliare il tuo stile naturale di vendita per essere più efficace con tutti i tuoi Clienti

Conosci il trainer

Gian Luca Cacciari

Facilito i Venditori e le Aziende nel loro processo di vendita per mettere in pratica modalità più efficaci di creare Valore per il Cliente. Metto a disposizione la mia esperienza come consulente per il cambiamento organizzativo, trainer per lo sviluppo delle competenze manageriale ed executive – team coach. 

Dal 2003 tengo training e Master per lo sviluppo delle abilità nella vendita e gestione dei Clienti, per i settori produttivi – retail e servizi, B2B e B2C. 

Dal 2009 sono certificato come DoLquest Expert Consultant per l’assessment neuroscientifico di manager e team. 

Mi occupo di vendita e rapporti con i Clienti fin dalla mia esperienza come manager in aziende italiane e multinazionali leader del settore biomedicale, dove ho ricoperto ruoli nel marketing e nelle vendite come Product Specialist, Product Manager, Area Manager, Assistant Sales Manager. 

“Vendere per me è l’inevitabile conclusione di un processo, ed una fantastica occasione per conoscere nuove realtà e scoprire come essere utile ad altre Persone.”

Sono i mattoni di base per sviluppare una tecnica più efficace con i clienti, ed anche una occasione di crescita personale, che mi ha permesso di sfruttare meglio tutte le cose che sapevo già, che erano già dentro di me

Mirco Bettini

Venditore senior, Alfacod (Bologna)

Ad un tratto tutto è stato più chiaro, anzi, tutto è stato chiaro proprio a partire da lì. Non conoscevo le neuroscienze, se non la definizione, e scoprire l’intima connessione tra il modo in cui funziona il nostro cervello e come vediamo il mondo e interagiamo con gli altri ha davvero cambiato tanto, nel lavoro ma anche nella vita privata. Semplicemente, questo approccio fornisce una consapevolezza dei comportamenti umani che porta inevitabilmente ad essere più efficace. Non solo: le relazioni, le negoziazioni, la comunicazione in generale, diventano molto più divertenti! Anche solo per questo vale la pena conoscere questo approccio.

Valeria Aldrovandi

Retail Manager, Gruppo Max Mara

“Neuroselling: riconosci ed apri la Porta di Entrata del tuo Cliente difficile”

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LABORATORIO ON LINE | NEUROSELLING LAB | IN PROGRAMMAZIONE

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Attenzione: in Early Bird a 249€ + IVA solo fino al 5 maggio

Vuoi crescere come venditore

Vuoi fare crescere i tuoi venditori

Questo training ti farà conoscere e praticare i fondamenti dell’approccio neuroscientifico alla vendita

Una volta scoperto come ragiona il tuo Cliente e come funziona il tuo stile naturale di vendita potrai proseguire il tuo percorso personale di crescita e specializzarti nel Neuroselling, con i nostri laboratori a tema ad approccio neuroscientifico.

Le tappe del percorso di specializzazione in Neuroselling:

1. Guida il Cliente in tutte le fasi del processo di acquisto

2. Definisci gli obiettivi ed il piano che li realizza

3. Trova la chiave di volta che ti fa scegliere dal Cliente

4. Argomenta con efficacia per tutte le Porte di Entrata del Cliente

5. Trasforma le obiezioni del Cliente in opportunità

6. Negozia con tutte le Porte di Entrata del Cliente

7. Guida consapevolmente la chiusura della vendita

8. Cura il post vendita per vendere anche in futuro

Riferimenti e letture utili

[1] Neuro-selling, Simon Hazeldine, ed. LSWR

[2] Neuro-marketing il nervo della vendita, Patrick Renvoisé – Christophe Morin, ed. Le Lettere

[3] Neuromarketing: attività cerebrali e comportamenti d’acquisto, Martin Lindstrom, ed. Maggioli

riferimenti neuroselling