LABORATORIO  ON LINE | NEUROSELLING LAB | data da definire

Vendere usando tutta la testa


Per vendere con più efficacia oggi devi:

  • conoscere meglio i tuoi Clienti, soprattutto quelli “difficili”
  • capire come ragionano ed in base a cosa scelgono per creare più Valore
  • ampliare il tuo stile di vendita per guidarli con più efficacia nell’acquisto

Con le mappe del Neuroselling, trovi la Porta di Entrata anche del tuo Cliente “difficile” e trasformi ogni contatto  in una opportunità.

  • Posti limitati per garantire un’alta qualità di interazione: solo 10 posti disponibili

  • Questionario on line di ingresso per scoprire il tuo stile di vendita

  • Supporto individuale on line nel dopo training

I Clienti sono sempre più esigenti ed informati

L'offerta della concorrenza è ampia e confonde il Cliente

Quando hai bisogno di risultati non puoi improvvisare

Se il Cliente ti percepisce come una commodity allora discuterai solo di prezzo

Ai Venditori è richiesto oggi un impegno ancora più importante per essere efficaci in presenza e da remoto,
e non si possono permettere di “giocare a testa o croce” con una vendita istintiva, sperando vada bene.

Se non trovi la chiave giusta che apre la Porta di Entrata del tuo Cliente, lui comprerà altrove.

Nuove competenze per uno scenario sempre più sfidante

Non il solito corso

Cosa non troverai: semplici ricette miracolistiche che ti permettono risultati eccezionali usando la bacchetta magica.
Troverai invece un vero e proprio laboratorio per allenare le tue abilità nella vendita

Approccio neuroscientifico

Ci sono tecniche di vendita che apprese meccanicamente rendono i Venditori tutti uguali; avrai invece la possibilità di capire come funziona la mente del Cliente ed attivare un miglioramento che ti fa diventare più consapevole del tuo stile. Imparerai ad utilizzarlo più efficacemente, ampliandolo progressivamente grazie alla neuroplasticità.

Un’occasione di crescita

Che tu venda ad altre aziende (B2B) o direttamente a chi gode dei tuoi beni / servizi (B2C), che la tua trattativa sia in presenza o a distanza, questo training on line è per te: perchè se chi ti sceglie è una Persona e la vendita è sempre H2H = Human to Human.
Quello che imparerai per le tue vendite ti tornerà utile in tutti i tuoi rapporti  interpersonali.

Come ti garantiamo una alta
interattività e personalizzazione

Attivazione pre-laboratorio

All’iscrizione riceverai:

il link al questionario neuroscientifico on line per conoscere il tuo stile di vendita, e la scheda per focalizzare il tuo caso difficile

Esercitazioni pratiche

Il laboratorio è 20% di teoria ed 80% di pratica:

avrai quadro teorico di riferimento neuroscientifico e ben 7 esercitazioni pratiche individuali a coppia in gruppo

Webinar con sondaggi e quiz

Apprendimento dinamico:

il training è su Zoom, utilizzeremo anche una App per interagire rispondendo a quiz e domande via smartphone

Breakout room

Simulazioni in coppia:

potrai subito sperimentare le tue nuove scoperte ed allenarti facendo “palestra” on line simulando nuove soluzioni

Esercitazione sul campo

Tra le due sessioni di training on line:

farai pratica sul campo ed al ritorno nell’aula virtuale potrai verificare i tuoi risultati

Solo 10 partecipanti

Per garantirti:

una partecipazione realmente attiva e interattiva limitiamo a massimo 10 persone il numero dei partecipanti

Interazione post training

Chat con il trainer:

nella settimana successiva al training potrai contattare il trainer per confrontarti sui tuoi progressi

Un lavoro individuale

Personalizzazione:

scopri i tuoi punti di forza ed aree di miglioramento, lavori su un tuo caso “difficile”, focalizzi i tuoi obiettivi di miglioramento, sei supportato da un coach

CON IL TRAINING ONLINE

“Neuroselling: riconosci ed apri la Porta di
Entrata del tuo Cliente difficile”

Scopri come ragiona il tuo Cliente e fatti scegliere in presenza e on line.
Scopri come guidare i tuoi Clienti nel processo di acquisto, sfruttando al meglio il tuo stile di vendita.

Il laboratorio è rivolto a chi si occupa di vendita, e vuole creare maggior Valore nel rapporto con il Cliente in presenza e on line.

Obiettivi del laboratorio on line

Riconoscerai le diverse spinte che motivano il Cliente all’acquisto, e come queste influiscono sui comportamenti e sulle decisioni.

Saprai come utilizzare al meglio il tuo stile naturale di vendita per fare la differenza con i tuoi Clienti e migliorare le tue performance.

Scoprirai come ampliare il tuo stile naturale per essere più efficace anche con i tuoi Clienti “difficili”, quelli che hanno uno stile di acquisto molto diverso dal tuo stile di vendita.

1° modulo - ore 14.00 - 18.00

  • Come funziona la mente del Cliente (e quella di chi Vende)
  • Il processo di vendita e quello di acquisto a confronto
  • I tre cervelli ed i due emisferi cerebrali: i 4 Paradigmi di fondo del comportamento umano
  • Quanti modi ci sono di scegliere e comprare: i 4 stili di acquisto a confronto
  • Conosci il tuo Cliente: riconosci la sua Porta di Entrata principale ed il suo stile di acquisto

2° modulo - ore 14.00 - 18.00

  • Potenzia il tuo stile naturale di vendita
  • Cosa accade quando stile di vendita e stile di acquisto si incontrano
  • Usa la chiave che apre la Porta di Entrata principale del tuo Cliente
  • Il tuo Cliente difficile: cosa fare / cosa non fare
  • Cosa cambia quando vendi on line
  • Come ampliare il tuo stile naturale di vendita per essere più efficace con tutti i tuoi Clienti

Conosci il trainer

Gian Luca Cacciari

Facilito i Venditori e le Aziende nel loro processo di vendita per mettere in pratica modalità più efficaci di creare Valore per il Cliente. Metto a disposizione la mia esperienza come consulente per il cambiamento organizzativo, trainer per lo sviluppo delle competenze manageriale ed executive – team coach.

Dal 2003 conduco training e Master per lo sviluppo delle abilità nella vendita e gestione dei Clienti, per i settori produttivi – retail e servizi, B2B e B2C.

Mi occupo di vendita e rapporti con i Clienti fin dalla mia esperienza come manager in aziende italiane e multinazionali leader del settore biomedicale, dove ho ricoperto ruoli nel marketing e nelle vendite come Product Specialist, Product Manager, Area Manager, Assistant Sales Manager

“Vendere per me è l’inevitabile conclusione di un processo, ed una fantastica occasione per conoscere nuove realtà e scoprire come essere utile ad altre Persone.”

Sono i mattoni di base per sviluppare una tecnica più efficace con i clienti, ed anche una occasione di crescita personale, che mi ha permesso di sfruttare meglio tutte le cose che sapevo già, che erano già dentro di me

Mirco Bettini

Venditore senior, Alfacod (Bologna)

Ad un tratto tutto è stato più chiaro, anzi, tutto è stato chiaro proprio a partire da lì. Non conoscevo le neuroscienze, se non la definizione, e scoprire l'intima connessione tra il modo in cui funziona il nostro cervello e come vediamo il mondo e interagiamo con gli altri ha davvero cambiato tanto, nel lavoro ma anche nella vita privata. Semplicemente, questo approccio fornisce una consapevolezza dei comportamenti umani che porta inevitabilmente ad essere più efficace. Non solo: le relazioni, le negoziazioni, la comunicazione in generale, diventano molto più divertenti! Anche solo per questo vale la pena conoscere questo approccio.

Valeria Aldrovandi

Retail Manager, Gruppo Max Mara

“Neuroselling: riconosci ed apri la Porta di
Entrata del tuo Cliente difficile”

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LABORATORIO ON LINE | NEUROSELLING LAB

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A soli 349€ + IVA

Attenzione: in Early Bird a 249€ + IVA

(entro)

Vuoi crescere come Venditore?

Vuoi far crescere i tuoi Venditori?

Questo training ti farà conoscere e praticare i fondamenti dell’approccio neuroscientifico alla vendita

Una volta scoperto come ragiona il tuo Cliente e come funziona il tuo stile naturale di vendita potrai proseguire il tuo percorso personale di crescita e specializzarti nel Neuroselling, con i nostri laboratori a tema ad approccio neuroscientifico.

Le tappe del percorso di specializzazione in Neuroselling:

1. Guida il cliente in tutte le fasi del processo di acquisto
2. Definisci gli obiettivi ed il piano che li realizza
3. Trova la chiave di volta che ti fa scegliere dal Cliente
4. Argomenta con efficacia per tutte le Porte di Entrata del Cliente
5. Trasforma le obiezioni del Cliente in opportunità
6. Negozia con tutte le Porte di Entrata del Cliente
7. Guida consapevolmente la chiusura della vendita
8. Cura il post vendita per vendere anche in futuro

Riferimenti e letture utili

1. Neuroselling, Simon Hazeldine, ed. LSWR
2. Neuro-marketing il nervo della vendita, Patrick Renvoisè – Christophe Morin, ed. Le Lettere
3. Neuromarketing: attività cerebrali e comportamenti d’acquisto, Martin Lindstrom, ed. Maggioli