LABORATORIO ON LINE | NEUROSELLING LAB | 29 gennaio e 5 febbraio ore 14 – 18
Vendere usando tutta la testa
Per vendere con più efficacia oggi devi:
- conoscere meglio i tuoi Clienti, soprattutto quelli “difficili”
- capire come ragionano ed in base a cosa scelgono
- ampliare il tuo stile di vendita per guidarli con più efficacia nell’acquisto
Trova la Porta di Entrata anche del tuo Cliente “difficile” e trasforma ogni contatto con il tuo Cliente in una opportunità.
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Posti limitati per garantire un’alta qualità di interazione: solo 10 posti disponibili
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Questionario on line di ingresso per scoprire il tuo stile di vendita
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Supporto individuale on line nel dopo training
Stiamo attraversando una delle crisi peggiori dal dopoguerra ad oggi
I processi di acquisto in tempo di crisi sono più delicati da gestire
Quando hai bisogno di risultati non puoi improvvisare
Se il Cliente ti percepisce come una commodity allora discuterai solo di prezzo
Ai Venditori è richiesto oggi un impegno ancora più importante per essere efficaci anche on line,
e non si possono permettere di “giocarsela a testa o croce” con il Cliente, sperando vada bene.
Se non trovi la chiave giusta che apre la Porta di Entrata del tuo Cliente, lui comprerà altrove.

Nuove competenze per uno scenario sempre più sfidante
Non il solito corso
Cosa non troverai: semplici ricette miracolistiche che ti permettono risultati eccezionali usando la bacchetta magica.
Troverai invece un vero e proprio laboratorio per allenare le tue abilità nella vendita
Approccio neuroscientifico
Ci sono tecniche di vendita che apprese meccanicamente rendono i Venditori tutti uguali; avrai invece la possibilità di capire come funziona la mente del Cliente ed attivare un miglioramento che ti fa diventare più consapevole del tuo stile. Imparerai ad utilizzarlo più efficacemente, ampliandolo progressivamente grazie alla neuroplasticità.
Un’occasione di crescita
Che tu venda ad altre aziende (B2B) o direttamente a chi gode dei tuoi beni / servizi (B2C), che la tua trattativa sia in presenza o a distanza, questo training on line è per te: perchè chi ti sceglie è sempre una Persona.
Quello che imparerai per le tue vendite ti tornerà utile in tutti i tuoi rapporti interpersonali.
Come ti garantiamo una alta
interattività e personalizzazione








CON IL TRAINING ONLINE
“Neuroselling: riconosci ed apri la Porta di
Entrata del tuo cliente difficile”
Scopri come ragiona il tuo Cliente e fatti scegliere in presenza e on line.
Scopri come guidare i tuoi Clienti nel processo di acquisto, trasformando le difficoltà della crisi in una opportunità.
Il laboratorio è rivolto a tutti colore che già si occupano di vendita, e per questo interagiscono regolarmente con i loro Clienti. I concetti base trattati si applicano alla gestione del rapporto con il Cliente in presenza e on line: verranno evidenziate le differenze tra queste due distinte situazioni.
Obiettivi del laboratorio on line
Riconoscerai le diverse spinte che motivano il Cliente all’acquisto, e come queste influiscono sui comportamenti anche in situazioni di crisi.
Saprai come utilizzare al meglio il tuo stile naturale di vendita per fare la differenza con i tuoi Clienti e migliorare le tue performance.
Scoprirai come ampliare il tuo stile naturale per essere più efficace anche con i tuoi Clienti “difficili”.
1° modulo - ore 14.00 - 18.00
- Come funziona la mente del Cliente (e quella del Venditore
- Cosa accade al processo di acquisto in tempo di crisi e come gestirlo
- Dai tre cervelli ed i due emisferi cerebrali: i 4 Paradigmi di fondo del comportamento umano
- Quanti modi ci sono di scegliere e comprare: stili di acquisto a confronto
- Conosci il tuo Cliente e riconosci la sua Porta di Entrata principale
2° modulo - ore 14.00 - 18.00
- Scopri il tuo stile naturale di vendita
- Cosa accade quando stile di vendita e stile di acquisto si incontrano
- Usa la chiave che apre la porta di Entrata principale del tuo Cliente
- Il tuo cliente difficile: cosa fare / cosa non fare
- Cosa cambia quando vendiamo on line
- Come ampliare il tuo stile naturale di vendita per essere più efficace con tutti i tuoi Clienti

Conosci il trainer
Gian Luca Cacciari
Dal 2003 tendo training e Master per lo sviluppo delle abilità nella vendita e gestione dei Clienti, per i settori produttivi – retail e servizi, B2B e B2C.
Mi occupo di vendita e rapporti con i Clienti fin dalla mia esperienza come manager in aziende italiane e multinazionali leader del settore biomedicale, dove ho ricoperto ruoli nel marketing e nelle vendite come Product Specialist, Product Manager, Area Manager, Assistant Sales Manager
“Vendere per me è l’inevitabile conclusione di un processo, ed una fantastica occasione per conoscere nuove realtà e scoprire come essere utile ad altre Persone.”
Sono i mattoni di base per sviluppare una tecnica più efficace con i clienti, ed anche una occasione di crescita personale, che mi ha permesso di sfruttare meglio tutte le cose che sapevo già, che erano già dentro di me
Ad un tratto tutto è stato più chiaro, anzi, tutto è stato chiaro proprio a partire da lì. Non conoscevo le neuroscienze, se non la definizione, e scoprire l'intima connessione tra il modo in cui funziona il nostro cervello e come vediamo il mondo e interagiamo con gli altri ha davvero cambiato tanto, nel lavoro ma anche nella vita privata. Semplicemente, questo approccio fornisce una consapevolezza dei comportamenti umani che porta inevitabilmente ad essere più efficace. Non solo: le relazioni, le negoziazioni, la comunicazione in generale, diventano molto più divertenti! Anche solo per questo vale la pena conoscere questo approccio.
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Cellulare: 380 7215399
Telefono: 055 010 8438
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LABORATORIO ON LINE | NEUROSELLING LAB
29 gennaio e 5 febbraio 2024
A soli 349€ + IVA
in Early Bird a 249€ + IVA
(entro il 15 novembre 2024)
Per maggiori informazioni
Telefono: 055 010 8438
“Neuroselling: riconosci ed apri la Porta di
Entrata del tuo cliente difficile”
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LABORATORIO ON LINE | NEUROSELLING LAB
29 gennaio e 5 febbraio 2024
A soli 349€ + IVA
Attenzione: in Early Brid a 249€ + IVA
(entro il 15 novembre 2024)
Vuoi crescere come Venditore?
Vuoi far crescere i tuoi Venditori?
Questo training ti farà conoscere e praticare i fondamenti dell’approccio neuroscientifico alla vendita
Una volta scoperto come ragiona il tuo Cliente e come funziona il tuo stile naturale di vendita potrai proseguire il tuo percorso personale di crescita e specializzarti nel Neuroselling, con i nostri laboratori a tema ad approccio neuroscientifico.
Le tappe del percorso di specializzazione in Neuroselling:
2. Definisci gli obiettivi ed il piano che li realizza
3. Trova la chiave di volta che ti fa scegliere dal Cliente
4. Argomenta con efficacia per tutte le Porte di Entrata del Cliente
6. Negozia con tutte le Porte di Entrata del Cliente
7. Guida consapevolmente la chiusura della vendita
8. Cura il post vendita per vendere anche in futuro
Riferimenti e letture utili
