TRAINING PERSONALIZZATI PER I TUOI STORE LEADER

Fai crescere il negozio con
le Neuroscienze

Sviluppi i tuoi Store Leader nella gestione del team e garantisci ai tuoi Clienti una Customer Experience unica

Le Neuroscienze al servizio del punto vendita

Quanto della Customer Experience dei tuoi Clienti è in mano al team del tuo punto vendita?
Quanto della motivazione del tuo team è nelle mani dei tuoi Store Leader?

E’ tutto il team che contribuisce a creare la Customer Experience nel punto vendita e può rendere l’esperienza dei tuoi Clienti memorabile.
Sono i tuoi Store Leader che possono fare la differenza nel presidiare i comportamenti che creano Valore e gestire il team del punto vendita: motivando, ingaggiando e facendo crescere le Persone, per incrementare i risultati e fare tornare i Clienti.

la Customer Experience dei tuoi Clienti è il frutto dell’Engagement delle tue Persone nei punti vendita
neuroleadership

Ti proponiamo un training personalizzato per i tuoi Store Leader dove imparano:

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ad esercitare il ruolo di leader con le persone del team, per farle crescere più velocemente in autonomia e responsabilità, migliorando le loro performance

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a riconoscere ed alimentare le diverse leve motivazioni delle Persone del team per mantenerle motivate verso gli obiettivi del punto vendita

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a comunicare con le Persone del team sintonizzandosi con le diverse modalità di funzionamento di ciascuno, evitando equivoci ed incomprensioni e riducendo la conflittualità

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a risolvere le situazioni critiche nel punto vendita per mantenere un buon clima che contribuisce ad attrarre nuovo personale e garantisce una migliore esperienza al Cliente

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a dare feedback che valorizzano e ri-orientano il team, attivano e stimolano le Persone verso i comportamenti attesi di vendita e di cura del Cliente

Con le neuroscienze i tuoi Store Leader dispongono di utili mappe per:

Scoprire i punti di forza del loro stile di leadership personale: Specialista, Innovatore, Relazionale, Pratico e l’effetto che producono sugli altri per focalizzarsi sul miglioramento.

Riconoscere come funzionano le Persone del Team e le loro leve motivazionali: le Porta di Entrata E’ la mappa che rappresenta in modo sintetico le modalità di funzionamento preferenziali di una Persona, ed indica:
– da quale prospettiva la Persona vede le situazioni
– cosa è importante per lei e cosa la motiva
– di cosa ha bisogno per lavorare bene
– dalla Porta di Entrata discende lo stile di comunicazione e di Leadership
– quali parole usare e quali invece non usare per essere ben sintonizzati e farsi capire.
, per adattare lo stile di leadership a ciascun collaboratore e motivarlo in base alle sue caratteristiche.

Comunicare con ogni Persona del team usando le Parole Chiave che attivano la sintonia, ed evitando le Parole Killer che creano chiusura nella comunicazione.

Dare feedback mirati per risolvere velocemente i problemi e fare crescere le persone del team in autonomia e responsabilità, senza sprechi di tempo.

Specialista
Specialista

Leadership orientata all’obiettivo, valorizza l’expertise; rischia di sottovalutare l’aspetto umano e le relazioni

Specialista
Innovatore

Leadership orientata al cambiamento, valorizza l’autonomia; rischia di mettere troppa carne al fuoco

Specialista
Relazionale

Leadership orientata alle Persone, valorizza il team; rischia di avere poco polso e sostituirsi

Specialista
Pratico

Leadership orientata alla esecuzione, valorizza l’affidabilità ed esperienza; rischia di soffocare l’autonomia e fare in prima persona

Sfruttiamo la neuroplasticità del cervello umano: la capacità di formare nuove sinapsi e sviluppare nuove abilità

Nei nostri laboratori massimizziamo l’apprendimento dei tuoi Store Leader con strumenti integrati:

questionario

Un questionario neuroscientifico somministrato on line, restituisce agli Store Leader il proprio profilo di leadership personale

interazione

Un approccio altamente interattivo in presenza, ricco di esercitazioni pratiche individuali e simulazioni di feedback sui vostri casi aziendali

obiettivo

L‘attivazione di un piano individuale di allenamento, con specifici obiettivi personali da portare avanti ritornati nel punto vendita, con il supporto di District Manager e Master

lungo termine

Una attività di mantenimento post training a distanza, con nuovi contenuti ed esercitazioni per sostenere nel tempo gli Store Leader nelle nuove abilità acquisite e non ricadere nelle vecchie modalità.

neuroleadership

Un training personalizzato per la tua Azienda e su misura per le tue Persone:

Scopri come abbiamo fatto a formare gli Store Leader di una azienda retail con oltre 150 punti vendita.

Studiamo le situazioni reali dei tuoi punti vendita e le utilizziamo come casi pratici per le simulazioni in aula, così gli Store Leader possono allenarsi concretamente ed imparare nuovi e più efficaci comportamenti per gestire le situazioni critiche con i collaboratori.

Adattiamo attività ed esercitazioni di aula in funzione dello stile di apprendimento degli Store Leader, che ricaviamo dalle risposte al questionario neuroscientifico, per attivarli fin dalle prime battute in aula e rendere loro più facile il cambiamento.

Facilitiamo i tuoi Store Leader nel riconoscere cosa già funziona bene, i loro punti di forza e nel darsi un concreto obiettivo di miglioramento: così focalizzano le loro energie verso il cambiamento, ed hanno una direzione da seguire dopo il training una volta tornati nel punto vendita.

Se la tua struttura retail è composta anche da Distric Manager e Master li coinvolgiamo nel percorso con moduli a loro dedicati, in modo che tutta la rete: parli la stessa lingua, condivida gli stessi strumenti, e si crei un forte allineamento della struttura ai comportamenti attesi nel punto vendita.

Contattaci per saperne di più:
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