TRAINING PERSONALIZZATO PER STORE LEADER

Fai crescere il negozio con
le Neuroscienze

Sviluppa la capacità dei tuoi Store Leader nella gestione del team e garantisci ai tuoi Clienti una Customer Experience unica

Le Neuroscienze al servizio del punto vendita

Quanto della Customer Experience dei tuoi Clienti è in mano al team del tuo punto vendita?
Quanto della motivazione del tuo team è nelle mani dei tuoi Store Leader?

E’ l’intero team che contribuisce a creare la Customer Experience nel punto vendita e può rendere l’esperienza dei tuoi Clienti memorabile.
A volte però quello che accade in negozio non è proprio quello che tu vorresti avvenisse ed è qui che entrano in gioco i tuoi Store Leader ed il ruolo fondamentale che giocano nel gestire il team del punto vendita: motivandolo, ingaggiandolo e facendolo crescere per aumentare i risultati e fare tornare i Clienti.

la Customer Experience dei tuoi Clienti è il frutto dell’Engagement delle tue Persone nei punti vendita
neuroleadership

Ti proponiamo un training personalizzato dove i tuoi Store Leader imparano:

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ad esercitare il loro ruolo di leader con le persone del loro team, per farle crescere più velocemente in autonomia e responsabilità, migliorando le loro performance

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a riconoscere le diverse leve motivazioni delle Persone del team per mantenerle motivate verso gli obiettivi del punto vendita

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a comunicare con ciascuna Persona del team con il linguaggio più in sintonia con le sue modalità di funzionamento, evitando così equivoci ed incomprensioni e riducendo la conflittualità

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a risolvere le situazioni critiche nel punto vendita per mantenere un buon clima nel team, contribuire ad attrarre nuovo personale e garantire una migliore esperienza al Cliente

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a dare feedback che ri-orientano il team ed allo stesso tempo attivano e stimolano le Persone verso i comportamenti attesi di vendita e di cura del Cliente

Con le neuroscienze i tuoi Store Leader dispongono di semplici mappe per:

Scoprire i punti di forza del loro stile di leadership personale, l’effetto che producono sugli altri ed individuano su cosa focalizzarsi per migliorare: SpecialistaInnovatoreRelazionalePratico.

Riconoscere come funzionano e quali sono le leve motivazionali delle Persone del team, ovvero la loro Porta di Entrata E’ la mappa che rappresenta in modo sintetico le modalità di funzionamento preferenziali di una Persona, ed indica:
– da quale prospettiva la Persona vede le situazioni
– cosa è importante per lei e cosa la motiva
– di cosa ha bisogno per lavorare bene
– dalla Porta di Entrata discende lo stile di comunicazione e di Leadership
– quali parole usare e quali invece non usare per essere ben sintonizzati e farsi capire.
, per adattare il loro stile di leadership a ciascun collaboratore e motivarlo in base alle sue caratteristiche.

Comunicare con ogni Persona del team usando le parole più in sintonia con il suo stile di comunicazione ed evitando le parole killer per il suo modo di funzionare.

Dare feedback per risolvere velocemente i problemi e fare crescere le persone del team in autonomia e responsabilità, senza sprechi di tempo.

Specialista
Specialista

Leadership orientata all’obiettivo, valorizza l’expertise; rischia di sottovalutare l’aspetto umano e le relazioni

Specialista
Innovatore

Leadership orientata al cambiamento, valorizza l’autonomia; rischia di mettere troppa carne al fuoco

Specialista
Relazionale

Leadership orientata alle Persone, valorizza il team; rischia di avere poco polso e sostituirsi

Specialista
Pratico

Leadership orientata alla esecuzione, valorizza l’affidabilità ed esperienza; rischia di soffocare l’autonomia e fare in prima persona

Sfruttiamo la neuroplasticità del cervello umano: la capacità di formare nuove sinapsi e sviluppare nuove abilità

I nostri training sono laboratori di apprendimento dove per i tuoi Store Leader integriamo più strumenti specifici:

questionario

Un questionario neuroscientifico somministrato on line, che permette agli Store Leader di comprendere il proprio profilo di leadership personale

interazione

Un approccio altamente interattivo in presenza, ricco di esercitazioni pratiche individuali e simulazioni di conversazioni di feedback in coppia

obiettivo

L‘attivazione di un piano individuale di allenamento, con specifici obiettivi personali da portare avanti ritornati nel punto vendita, con il supporto di District Manager e Master

lungo termine

Una attività di mantenimento post training a distanza, con ulteriori contenuti ed esercitazioni per sostenere nel tempo gli Store Leader nelle nuove abilità acquisite e non ricadere nelle vecchie modalità.

neuroleadership

Come rendiamo questo training un percorso personalizzato per la tua Azienda, e su misura per le tue Persone:

Scopri come abbiamo fatto a formare gli Store Leader di una azienda retail con oltre 150 punti vendita.

Studiamo le situazioni reali dei tuoi punti vendita e le utilizziamo come casi pratici per le simulazioni in aula, così gli Store Leader possono allenarsi concretamente ed imparare nuovi e più efficaci comportamenti per gestire le situazioni critiche con i collaboratori.

Adattiamo attività ed esercitazioni di aula in funzione dello stile di apprendimento degli Store Leader, che ricaviamo dalle risposte al questionario neuroscientifico, per attivarli fin dalle prime battute in aula e rendere loro più facile il cambiamento.

Facilitiamo i tuoi Store Leader nel riconoscere cosa già funziona bene, i loro punti di forza e nel darsi un concreto obiettivo di miglioramento: così focalizzano le loro energie verso il cambiamento, ed hanno una direzione da seguire dopo il training una volta tornati nel punto vendita.

Se la tua struttura retail è composta anche da Distric Manager e Master li coinvolgiamo nel percorso con moduli a loro dedicati, in modo che tutta la rete: parli la stessa lingua, condivida gli stessi strumenti, e si crei un forte allineamento della struttura ai comportamenti attesi nel punto vendita.

Contattaci per saperne di più:
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