Per l’ORGANIZZAZIONE

Facilitiamo autonomia e responsabilità

Soluzioni su misura progettate insieme a te per accompagnare la tua Organizzazione nel cambiamento.
Utilizziamo ed integriamo gli strumenti più evoluti del change management per massimizzare l’efficacia dei nostri interventi, a partire da una approfondita analisi della situazione, definizione di obiettivi attesi ed indicatori di risultato.

TUTTO IL CAMBIAMENTO PARTE DA UNA DOMANDA DI SVILUPPO

Quale è la domanda di sviluppo della tua Organizzazione?

PER DARE NUOVO SLANCIO ALL’IMPRESA

DARE UN IMPULSO
AL TUO BUSINESS

a partire dal riconoscere la tua proposta di Valore, condividerla con le Persone della tua organizzazione che contribuiscono a farla percepire ai Clienti, e rivedere il tuo modello di business per dare un nuovo impulso alla tua attività.

DARE FORZA
AL TUO MARCHIO

con un approccio innovativo che consente di fotografare la Brand Identity, tradurla in un modello di riferimento costituito da comportamenti concreti, rendendola così facilmente interpretabile e trasferibile nell’agito quotidiano dei singoli e dei team.

OTTIMIZZARE I PROCESSI E RIDURRE I COSTI

con i progetti di lean mangement focalizzati sul “flusso del valore” per armonizzare l’organizzazione aziendale al livello di servizio che si vuole offrire al Cliente, eliminando le attività “extra valore” con conseguente riduzione dei costi operativi.

MOTIVARE, INGAGGIARE, CELEBRARE

trasformando gli eventi aziendali in occasioni ricche di significati per chi li organizza e chi vi partecipa, progettiamo insieme esperienze uniche combinando elementi informativi – formativi ed attività ad alto impatto emozionale per garantirti “eventi itelligenti”.

PER ATTIVARE E SUPPORTARE IL CAMBIAMENTO

MISURARE E CAPIRE IL CLIMA INTERNO

con un approccio customizzato per tastare il polso all’organizzazione, e rilevarne lo stato di salute mettendo in evidenza i punti forza su cui fare leva per attivare programmi di miglioramento mirati sulle aree di criticità.

EVIDENZIARE LE RADICI DELLE DIFFICOLTA’ ORGANIZZATIVE

con la diagnosi di sviluppo, che restituisce una immagine ad alto contrasto dei processi esaminati mettendo in luce dove intervenire con interventi mirati per favorire i processi di cambiamento e l’assunzione di decisioni avvedute.

ACCOMPAGNARE I PROCESSI DI CAMBIAMENTO

con la consulenza di processo, una modalità di governo dei processi di cambiamento che ha la sua forza nel coinvolgimento attivo delle Persone, che apprendono insieme all’Organizzazione.

SVILUPPARE IL BENESSERE ORGANIZZATIVO

a partire dal definire la Visione sulla salute dell’organizzazione, individuare gli indicatori che ne permettono il monitoraggio, pianificare e realizzare la prevenzione ed il mantenimento in relazione allo stress lavoro correlato.

PER SVILUPPARE COMPETENZE CHE FANNO LA DIFFERENZA

ACCRESCERE LE COMPETENZE MANAGERIALI E SVILUPPARE NUOVE FACOLTA’

con i laboratori esperienziali di apprendimento ad alta interattività svolti in presenza, on-line o in forma blended, progettati su misura contribuire al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

PROMUOVERE L’INTEGRAZIONE DI GENERE

all’interno dell’organizzazione per riconoscere il valore portato dalle differenze di qualunque tipo ed integrarle superando i pregiudizi.

FORMARE I FORMATORI
AZIENDALI

Risvegliare la Volontà di apprendere è il primo compito di chi si occupa di apprendimento degli adulti: formatori, educatori e trainer. Il formatore deve avere una Immagine Guida dell’essere umano che apprende, contestualizzata alla cultura organizzativa in cui agisce. Da questa discendono metodi e tecniche congruenti, che si traducono in tecniche e strumenti della sua cassetta degli attrezzi, per facilitare l’apprendimento delle persone che gli vengono affidate.

PER SOSTENERE LE FASI DI TRANSIZIONE

SOSTENERE IL PASSAGGIO GENERAZIONALE

in Azienda per facilitare l’ingresso e la convivenza delle nuove generazioni nell’Impresa, dando attenzione ed ascolto alle diverse istanze presenti, affiancamento e mediando tra le diverse generazioni.

ACCELERARE E SUPPORTARE LA TRANSIZIONE A NUOVO RUOLO

con un programma personalizzato rivolto ai manager in transizione di ruolo, provenienti dall’esterno o dall’interno dell’azienda, per accelerare il loro inserimento nel nuovo ruolo assegnato ed alla guida del loro nuovo team.